Qui e ora
Il percorso Stress-Stop si caratterizza per offrire alle persone che vi partecipano strumenti pratici per vivere al meglio il momento presente nell’ottica poi di espandere il benessere a 360°.
A volte può capitare di sentirci stressati, ansiosi, tesi o in difficoltà a gestire situazioni stressanti … Ecco, queste situazioni possono comportare mal-essere generalizzato e diminuire la nostra qualità della vita. Sono molti sono i segnali che indicano un disagio personale, ognuno di noi infatti sperimenta una tipologia di malessere unico e irripetibile, ma per fare alcuni esempi possiamo citare la problemi a dormire, dolori fisici ed articolari, pensieri ricorrenti, preoccupazioni, irritabilità, difficoltà relazionali.
Cosa aspettarsi
Questo percorso offre sessioni settimanali per prendersi cura di sé e imparare a gestire lo stress attraverso semplici esercizi di consapevolezza. Essere consapevoli, in quest’ottica significa vedere con chiarezza ciò che cerchiamo, come viviamo, quindi focalizzare le nostre energie nella direzione più opportuna e apportare i cambiamenti necessari che permettono di migliorarci.
Impareremo a prestare attenzione in modo non giudicante, al fine di sviluppare maggiore consapevolezza in noi stessi. Attraverso la pratica quotidiana riusciremo ad imparare come gestire lo stress in modo differente.
Come si sviluppa
Il percorso di sviluppa su sei incontri a cadenza settimanale per la durata di un’ora ciascuno. È rivolto a tutti coloro che si ritrovano a vivere un momento difficile, di disagio e che vogliono fare un percorso di gruppo per imparare a gestire lo stress. Le sedute sono di tipo individuale. È consigliato indossare abbigliamento comodo, è possibile portare una copertina e un piccolo cuscino.
NB: questo non è un percorso terapeutico, pertanto non può sostituire e riproporre gli effetti di una psicoterapia.